mercoledì 30 giugno 2010

Finalmente anche a Verona è approdato il mitico BIKE POLO...!!!


Finalmente anche a Verona è approdato il mitico BIKE POLO !
Da circa un paio di settimane un bel gruppo di raggazzi e ragazze (un po' meno) si ritrovano la sera in piazza San Zeno (di fronte alla chiesa), con appuntamento fisso il mercoledì dalle 21 alle 1, per muoveri i primi passi (qualcuno è già molto bravo) nella bella e divertente pratica del BIKE POLO, attivita ludica nata agli inizi del secolo in Inghilterra sulla falsa riga del Polo tradizionale a cavallo, con l'utilizzo di bici singlespeed (monovelocità) a scatto fisso (prevalentemente) oppure a ruota libera.
Le bici possono essere le più svariate, di solito con ruote da 28" ma, volendo,anche da 26" (oppure 26" davanti e 28" dietro). Il manubrio di solito è un manubrio tipo riser (rialzato) tipo quello delle city bike ma molto più corto. La mazza è ricavata utilizzando vecchie racchette da sci con all'estremità un cilindro, ricavato tagliando un tubo di plastica per uso idraulico. Poi la fantasia dei singoli ciclisti fa il resto....

domenica 6 giugno 2010

Dopo il grande successo di Domenica...:l'inaugurazione continua per tutta la settimana!!!

Con rinfresco per tutti i visitatori e possibilità di parcheggio presso il Garage Paradiso in via Paradiso (traversa di via Carducci).
Vi ricordiamo che presso lo Show Room è possibile provare le bici disponibili.
Durante la settimana nuovi arrivi...ANCHE DI BICI SINGLESPEED !!!
Lo Staff di O.B.S.R.